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Note Legali Settimo Roman Cuisine & Terrace

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Note Legali

Hotel Roma Villa Borghese Srl con sede in Via Lombardia n. 47 – 00187 Roma
Capitale sociale Euro 10.000 i.v.
P.I. & C.F. 17260001007
Numero di iscrizione nel Registro delle Imprese di Roma 17260001007
R.E.A. Roma n. 1707115, Società con Unico Socio
Indicazione ex Art. 2497 bis C.C.: Hotel Roma Villa Borghese Srl

 

INFORMATIVA PRIVACY

In osservanza di quanto previsto dalla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali, vale a dire il Regolamento UE n.2016/679 (anche detto “GDPR”) e, per quanto applicabile, dalla normativa italiana complementare, nonché dai Provvedimenti emessi dall’Autorità Garante della privacy (da qui in poi, cumulativamente, “la Normativa privacy”), con la presente informativa desideriamo informarla in merito al trattamento dei suoi dati personali, quale utente che naviga e/o è iscritto al sito internet settimoristorante.it

 

Nel corso della navigazione sul Sito, sia per motivo di semplice ricerca che di richiesta di servizi, vengono raccolti alcuni suoi dati personali, relativi all’indirizzo IP da dove proviene la ricerca oppure i dati che lei potrebbe fornirci nel momento in cui si iscriva alla nostra newsletter o richiede alcuni servizi (prenotazioni, ecc).

Per quanto riguarda il Sito, vengono raccolti dati di navigazione secondo quanto indicato nella informativa sull’uso dei cookies, per cui la invitiamo a consultare tale informativa, presente alla pagina https://staticaws.fbwebprogram.com/fbcdn/jquery_plugins/fb-cookie-law/text/en.html

Se necessario, la presente Informativa potrà essere corredata da un apposito modulo per il rilascio del consenso così come previsto dall’articolo 7 del GDPR, articolato in base all’ulteriore tipo di utilizzo che intendiamo fare dei suoi dati personali.

 

  1. Identità e dati di contatto del Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Hotel Roma Villa Borghese S.r.l., con sede legale in Roma, Via Lombardia 47 – 00187 (P.Iva: 17260001007), di seguito il “Titolare”.

Punto di contatto per la protezione dei dati presso il Titolare: General Manager dell’Hotel. I suoi dati di contatto sono i seguenti: indirizzo mail h1312-sl@sofitel.com

  1. Finalità e base giuridica del trattamento cui sono destinati i dati e obbligo o facoltà del conferimento

I suoi dati potranno essere trattati per varie finalità, che le indichiamo nel seguito.

  1. Raccolta e trattamento di dati di navigazione sul Sito. Come detto sopra, la invitiamo a controllare i dettagli dei cookies utilizzati collegandosi alla https://staticaws.fbwebprogram.com/fbcdn/jquery_plugins/fb-cookie-law/text/en.html
  2. In ogni caso, raccogliamo i dati di navigazione sul Sito al fine di meglio gestire l’uso del Sito da parte dei nostri utenti, verificare le pagine più visitate, e quindi alla fine migliorarne la fruibilità per consentire di meglio accedere alle varie pagine pubblicate.
  3. Raccolta di dati per esecuzione di un servizio, o per adempiere a norme di legge, o per finalità amministrative interne.
  • Per l’esecuzione di un servizio (finalità contrattuali): Alcuni utenti potrebbero fornirci le loro generalità e dati di contatto o per registrarsi al Sito e/o prenotarsi per usufruire dei nostri servizi, e/o per partecipare alle iniziative promosse attraverso il Sito. In altri casi potremmo trattare i dati anche per gestire e rispondere a richieste, segnalazioni, per fornire assistenza, nonché per servizi accessori e complementari, quali ad esempio l’adempimento di specifiche richieste prima della conclusione del contratto.

In questi casi il trattamento dei dati per questa finalità trova la sua base giuridica nella necessità di dare esecuzione ad una misura precontrattuale o per eseguire il servizio richiesto, e quindi rientra nella previsione dell’art 6.1.b del GDPR (esecuzione del contratto o misura precontrattuale) e non richiede il suo consenso, in quanto i dati ci sono forniti per eseguire un servizio.

  • Per adempiere ad un obbligo di legge: La nostra attività ci obbliga a trattare alcuni dati per adempiere agli obblighi previsti dalle leggi vigenti. Tali dati potrebbero dover essere forniti a Pubbliche Amministrazioni, per adempiere alla normativa. I dati vengono anche utilizzati per la tenuta della contabilità aziendale, come previsto per legge, sia a fini civilistici che fiscali. Il trattamento dei dati personali per queste finalità trova la sua base giuridica nella necessità di adempiere ad un obbligo di legge e quindi nella previsione dell’art 6.1.c (obbligo di legge) del GDPR e non richiede il suo consenso.
  • Per svolgere azioni di marketing, promozionali e di comunicazione commerciale: A coloro che ne facciano richiesta, fornendoci il loro dati di contatto (ad esempio: email, numero di cellulare per invio di sms) noi inviamo una newsletter e altre comunicazioni commerciali e promozionali relative ad eventi, promozioni o servizi offerti a clienti. Possiamo anche usare i dati per la valutazione della soddisfazione del cliente, mediante l’invio di posta elettronica o cartacea o l’invio di fax, mms od sms. Il trattamento dei dati personali per questa finalità trova la sua base giuridica nella nostra volontà di mantenerci in contatto con la clientela, informandola della nostra attività, secondo quanto previsto dall’art. 6.1 A del GDPR. Pertanto, coloro che vogliono poter avviare questo canale di comunicazione e ricevere comunicazioni a fini commerciali/marketing devono necessariamente dare il loro consenso espresso, libero ed inequivocabile con le modalità previste in questo Sito.

Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto 2.2 di cui sopra è obbligatoria, in quanto dobbiamo eseguire quanto previsto dalla legge.

Il conferimento dei suoi dati per le finalità 2.1. e 2.3 indicate sopra è facoltativo, nel senso che lei è libero di decidere se usufruire dei nostri servizi, così come di ricevere o meno la nostra newsletter e nostre comunicazioni commerciali; peraltro il fornirci i suoi dati per tali scopi è necessario per la realizzazione delle finalità indicate. In pratica: se lei vuole prenotare un servizio, se non abbiamo le sue generalità non potremmo eseguire quanto ci ha chiesto. Se non ci viene fornito l’indirizzo email, non potremo mandare la newsletter, ecc. Quindi, se non ci fossero comunicati questi dati ci troveremo nella l’impossibilità di concludere il contratto o di fornirle i servizi da lei richiesti.

In caso l’utente dia il consenso, potrà in qualsiasi momento revocarlo, facendone richiesta al Titolare; l’utente potrà inoltre opporsi facilmente ad ulteriori invii di newsletter via email anche cliccando sull’apposito link per la revoca del consenso, che è presente in ciascuna email. Il Titolare informa che, a seguito dell’esercizio del diritto di opposizione all’invio di newsletter via email, è possibile che, per ragioni tecniche ed operative (es. formazione delle liste di contatto già completata poco prima della ricezione da parte del Titolare della richiesta di opposizione) l’utente continui a ricevere alcune ulteriori newsletter. Qualora l’utente dovesse continuare a ricevere messaggi e newsletter dopo che siano trascorse 24 ore dall’esercizio del diritto di opposizione, si prega di segnalare il problema al Titolare, utilizzando i contatti indicati nella presente informativa.

  1. Categorie di dati trattati

In conformità con le finalità sopra descritte e gli eventuali consensi rilasciati potranno essere trattate le seguenti categorie di dati personali:

  • Dati di navigazione sul Sito;
  • Indirizzo IP di provenienza dell’utente;
  • Dati identificativi – nome, cognome, anagrafica, indirizzo, etc.;
  • Dati di contatto: indirizzo email, numero di cellulare, numero di fax, etc.
  • Dati contrattuali – ordini e servizi utilizzati;

 

  1. Fonte dei dati

I dati personali trattati sono quelli che lei ci fornisce direttamente o quelli che sono raccolti durante la navigazione su internet, mediante vari strumenti quali cookies e tags, etc.

 

  1. Modalità del trattamento, luogo e periodo di conservazione dei dati

I dati personali saranno trattati sia con strumenti elettronici sia senza l’ausilio di strumenti elettronici, utilizzando misure di sicurezza adeguate contro i rischi di distruzione o perdita, la modifica, la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali trasmessi, conservati o comunque trattati.

I suoi dati personali saranno trattati dal Titolare all’interno del territorio dell’Unione Europea. Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, la informiamo sin d’ora che tali soggetti saranno nominati Responsabili del Trattamento ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 28 del GDPR ed il trasferimento dei Dati Personali a tali soggetti, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di trattamento, sarà regolato in conformità a quanto previsto dal capo V del GDPR. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei suoi Dati Personali basando tale trasferimento: (a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espresse dalla Commissione Europea; (b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’articolo 46 del GDPR; (c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa, c.d. corporate binding rules.  In ogni caso lei potrà richiedere maggiori dettagli al Titolare qualora i suoi Dati Personali siano stati trattati al di fuori dell’Unione Europea.

 

I dati relativi ai servizi utilizzati saranno trattati per il periodo di conservazione obbligatoria prevista per legge per i dati fiscali, contabili e contrattuali.

I dati utilizzati per la registrazione verranno conservati fino alla cancellazione dell’account o alla revoca del suo consenso.

Sono fatti salvi eventuali ulteriori tempi di conservazione previsti da norme di legge o necessari alla tutela in sede giudiziaria.

Relativamente ai trattamenti svolti per il conseguimento delle finalità di cui alla sezione 2.3. della presente informativa, il Titolare potrà lecitamente trattare i suoi dati personali fino a quando Lei non comunicherà, in una delle modalità previste dalla presente informativa, la sua volontà di revocare il consenso per finalità per le quali le è stato chiesto.

Trascorsi tali periodi i dati saranno distrutti o resi anonimi.

 

  1. Destinatari dei dati personali. Soggetti che possono venirne a conoscenza.

Allo scopo di consentire la realizzazione delle finalità sopra indicate, i dati potranno essere resi conoscibili ai seguenti soggetti:

  1. ai dipendenti e collaboratori del Titolare che agiscono sotto la sua autorità e che risultano autorizzati a trattarli in qualità di incaricati o persone autorizzate;
  2. alle società facenti parte del gruppo imprenditoriale di cui fa parte il Titolare, e rispettivi dipendenti e collaboratori;
  3. ai soggetti la cui attività è necessaria per l’esecuzione dei servizi da lei richiesti e forniti o per adempiere a richieste prima della conclusione del contratto (es: Fornitori e Subfornitori sia nazionali che esteri, Società ed istituti del settore bancario, creditizio e assicurativo, Intermediari finanziari) nonché a studi legali per la tutela dei diritti del Titolare;
  4. a soggetti terzi a cui il Titolare eventualmente esternalizza talune attività di trattamento e/o attività connesse e strumentali alle stesse per conto del Titolare e che di conseguenza erogano al Titolare determinati servizi strumentali, comunque correlati ai trattamenti e alle finalità sopra descritte, quali ad esempio operatori che prestano servizi amministrativi, contabili, fiscali, di revisione, di gestione del sistema informativo, di comunicazione, di riscossione del credito, di archiviazione di massa, servizi di supporto al cliente. Tali soggetti terzi effettuano trattamenti per conto del Titolare e risultano autorizzati a trattarli in qualità di Responsabili del trattamento secondo quanto previsto dall’art 28 del GDPR;
  5. alle Pubbliche Amministrazioni, alle autorità di sicurezza, ispettive e, più in generale, ai soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da specifiche disposizioni di legge o da un provvedimento emesso da una autorità a ciò legittimata dalla legge;

I Suoi dati non saranno diffusi, vale a dire che non saranno resi conoscibili a soggetti indeterminati.

 

  1. I suoi diritti

Il GDPR le riconosce i seguenti diritti in relazione ai suoi dati personali che potrà esercitare nei limiti e in conformità a quanto previsto dalla normativa:

  1. Diritto di accesso ai suoi dati personali (art. 15); Diritto di rettifica (art. 16); Diritto di cancellazione (diritto all’oblio) (art. 17); Diritto di limitazione di trattamento (art. 18); Diritto alla portabilità dei dati (art. 20); Diritto di opposizione (art. 21); Diritto di opporsi a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato (art. 22); Il diritto di revocare, in qualsiasi momento, il consenso rilasciato, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca (art 7.3);

potrà ottenere ciò inviando una richiesta scritta indirizzata al Titolare del trattamento all’indirizzo postale o tramite e-mail, come indicato nella sezione a) della presente informativa.

Inoltre, lei ha:

  1. Diritto di contattare il Titolare per tutte le questioni relative al trattamento dei suoi dati personali e all’esercizio dei diritti derivanti dal GDPR.
  2. Diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante della protezione dei dati (garanteprivacy.it) qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore (art 77) o agire in sede giudiziaria (art 79).